Minolta
Minolta
Minolta Autocord
Reflex biottica prodotta dal 1955 al 1966 da Minolta. Il corpo ha due obiettivi: il superiore preposto all’inquadratura e messa a fuoco effettuate sul vetro smerigliato superiore (con immagine riflessa sull’asse orizzontale a causa dell’assenza del pentaprisma), con la lente d’ingrandimento mobile per la messa a fuoco di precisione all’interno del pozzetto. L’ottica inferiore è […]
Minolta
Minolta AL-F
La AL-F è una fotocamera compatta a telemetro prodotta a partire dal 1967 dalla casa giapponese Minolta, dotata di un obiettivo Rokkor 38mm f/2.7. L’otturatore è di tipo “leaf” lamellare (marca Seiko), con tempi da 1/30 a 1/500 sec. Una caratteristica della Minolta AL-F è la funzione “Easy Flash”, che semplifica l’uso del flash quando […]
Minolta
Minolta SR-1 + Minolta SR meter 2
Fotocamera di grande successo prodotta da Minolta dal 1959 per circa 8 anni. L’esemplare in vendita appartiene al modello E, aggiornato nel 1963, completo di esposimetro aggiuntivo originale Minolta SR Meter-2 (non funzionante). In discrete condizioni, meccanica funzionante.
Minolta
Minolta SR-3
Fotocamera reflex prodotta da Minolta dal 1960, fu la prima con slitta porta esposimetro posizionata sopra la leva dell’autoscatto. altra innovazione fu l’oculare del mirino a baionetta per poter utilizzare altri accessori con tale innesto. In buone condizioni, ma meccanica bloccata.
Minolta
Mirino angolare Minolta Angle Finder V
Il Minolta Angle Finder V è un accessorio fotografico progettato per facilitare la visione attraverso il mirino di una fotocamera Minolta in situazioni in cui la posizione dell’occhio del fotografo è scomoda o difficile. Bellissimo, visione trasparente.