Foto Muraro è un negozio di articoli fotografici specializzato Nikon aperto da Mario Muraro nel 1991.
Il suo proprietario ha sempre avuto la passione per il mezzo fotografico e ha poi deciso di trasformarla nel suo lavoro, ed è grazie a questa passione che oggi il negozio è un punto di riferimento importante per collezionisti, professionisti e amatori che preferiscono il marchio Nikon.

All'interno del negozio, che da alcuni è stato definito “il paese dei balocchi” si può trovare sia materiale digitale che analogico, ma Muraro guarda a quest'ultimo con un occhio di favore. Una certa importanza viene data ai modelli Nikon rari e da collezione che qui si possono reperire, come le prime Nikon a Telemetro.

Ciò non significa che gli amanti del digitale vengano lasciati fuori, anzi! Si possono trovare modelli recentissimi ma usati, quindi a un prezzo più conveniente, Mario sarà felice di approfondire qualunque dubbio o curiosità soprattutto se siete ai primi scatti. Il negozio non si occupa solo di vendere ma anche di ritirare e acquistare il materiale usato.

L'attività non si svolge solo in negozio, ma anche presso varie fiere in Italia ed Europa.

La decisione di aprire uno spazio online è stata presa per offrire una vetrina in modo da rimanere aggiornati sulle proposte più recenti, ma per mantenere una certa cura del cliente non è prevista la soluzione e­commerce e il contatto rimane telefonico o via mail.

Il negozio è facilmente raggiungibile essendo situato in una posizione strategica tra Modena e Bologna, vicino all'uscita dell'autostrada Modena Sud, a 5 km da Maranello e al centro di una zona d'eccellenza per gli amanti dell'enogastronomia.